Alien

Inizio al cardiopalma. Un’astronave sta viaggiando nello spazio per motivi turistici da ormai cinquant’anni, i passeggeri non ne possono più e così, dopo una ribellione e una serie di sabotaggi, ecco che la nave precipita su un pianeta popolato da creature terribili, bacarozzi neri giganti con il vizio di fare succhiotti sul collo agli ignari stranieri sprovveduti. La battaglia tra i due gruppi è epica!
Finale: Dopo giorni di spettacolari vittorie e tremende sconfitte da entrambe le parti, vince l’amore. I figli dei due capi si innamorano e decidono di andare sulla Terra per sposarsi. La loro progenie distruggerà l’intero pianeta e tutti i suoi abitanti. Buio. Titoli di coda ironici con una piccola lapide vicino ad ogni nome che appare, ma non a quelli degli interpreti dei mostri alieni.

Valutazione: 6 ciccetti in su su 5
Giudizio: Utilizzo ottimo degli effetti speciali per la realizzazione dei mostri alieni, specialmente della figlia del loro capo, bellissima con la sua mascella estraibile, le dodici braccia intercambiabili e il condotto succhiatore fornito anche in colore rosa metallizzato.
La scena finale è eclatante, con un uso grandioso di comparse sacrificabili.
Personalmente ho trovato i titoli di coda un modo ironico per esorcizzare la nostra paura degli alieni, almeno così ci rendiamo conto di cosa succederà veramente se arrivano sulla Terra.

Alien - Spoilerama

Legenda valutazioni: http://giantordo.altervista.org/spoilerama-rovinati-i-film/legenda-valutazioni/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *