Fight Club

Film paranoico-depressivo con connotati da commedia romantico-alternativa.
Un venditore di saponette rosa viene coinvolto suo malgrado da un collega di lavoro in un club molto particolare. I venditori di saponette si prendono a botte usando prodotti di igiene personale, per poi concludere le serate con lunghi ed emotivi abbracci. Durante uno di questi incontri conoscerà un uomo enorme dal seno prosperoso.
Il venditore di saponette e l’uomo pettoruto si scontreranno parecchie volte sul ring tra sottili ammiccamenti ed effusioni intime sommesse.
Finale: Alla fine, in un tripudio di fontane fatte bruciare per motivi non ben compresi, i due protagonisti si dichiareranno reciprocamente il loro amore diverso. Immagine di un pene. Titoli di coda. Musica a manetta. Buio.

Valutazione: 4 ciccetti in su su 5
Giudizio: Film ricco di idee geniali, purtroppo segnato da un finale eccessivamente sbrigativo.
Per tutto il film, sullo sfondo, facendo attenzione si può notare la stessa donna continuare a salire e scendere da diversi autobus. Durante la scena finale poi, un po’ defilato rispetto ai protagonisti, si nota un ragazzo che si smascella masticando una caramella mentre si godeva la scena delle fontane in fiamme.
La speranza è che facciano un altro film per spiegare tutti i dettagli di questo.

Fight Club - Spoilerama

Legenda valutazioni: http://giantordo.altervista.org/spoilerama-rovinati-i-film/legenda-valutazioni/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *