Glass Trap

Film horror per famiglie.
Il proprietario di un palazzo ha troppi appartamenti non affittati, per questo accetta l’offerta di uno scienziato pazzo. Si ritroverà tutti gli appartamenti finalmente occupati, ma da formiche giganti. Durante una riunione di condominio gli altri coinquilini umani si ribellano arrivando a dare la caccia alle formiche, ma si renderanno ben presto conto di essere inferiori di numero.
Tra scene di sacrificio strappalacrime, un tizio mangiato vivo dalle formiche ed una donna innamoratasi di lui anche dopo quel terribile incidente, gli affittuari umani sopravvissuti si vedranno costretti a chiedere l’intervento dell’esercito, il quale distruggerà l’intero palazzo con una bomba atomica, uccidendo sia le formiche che gli inquilini umani.
Finale: Scena finale ricca di mistero. In una stanza il presidente americano premia con una medaglia il generale che ha dato l’ordine di lanciare la bomba. Vicino a loro, in riga e sull’attenti, una pornostar bionda, un nano con la barba, un italo-americano fotografo, un body builder in maglietta e jeans ed uno spazzino con cuffie gialle alle orecchie. Titoli di coda con simpatiche formichine schiacciate di contorno.

Valutazione: 4 ciccetti in su su 5
Giudizio: Ottima l’idea e ottimo anche il cast, infinitamente meno buona la qualità degli effetti speciali. Si vede benissimo che gli inquilini umani sono in realtà sofisticati pupazzi meccanici. Geniale invece l’idea di mutare geneticamente delle formiche vere per ottenere una recitazione il più realistica possibile da parte delle vere protagoniste del film.

Glass Trap - Spoilerama

Legenda valutazioni: http://giantordo.altervista.org/spoilerama-rovinati-i-film/legenda-valutazioni/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *