Il Sesto Senso

Film esoterico con accenni di impegno sociale.
Un uomo è in casa sua a fumarsi uno spinello, la moglie rientra, lo vede e cominciano a litigare. La scena finisce così. Tempo dopo vediamo un bambino che a scuola fa cose strane, parla da solo, farfuglia cose senza senso e canticchia a voce bassa.
Per tutto il film le scene sono una uguale all’altra. Il ragazzino che continua ad essere felice qualsiasi cosa faccia. I genitori preoccupati lo portano da uno specialista che si rivela essere proprio l’uomo dell’inizio del film.
L’uomo rivelerà al bambino che lui è il prescelto, un medium dai poteri straordinari. A differenza dei normali medium lui può vedere la gente morta mentre stava facendo uso di sostanze allucinogene. A quel punto vediamo finalmente anche noi ciò che il ragazzino ha visto per tutto il film, un numero impressionante di uomini e donne di ogni età che gli aleggiano intorno avvolgendolo in una nube di fumo prodotto dalle loro droghe ectoplasmiche.
Finale: Si scoprirà solo alla fine che lo specialista aveva accettato il caso solamente per potersi “sballare” con il fumo passivo dei fantasmi allucinogeni intorno al suo piccolo paziente.
Inquadratura finale sul bambino e lo specialista da cui è in cura. Il piccolo protagonista è diventato triste per la troppa fama che l’ha investito, invece l’uomo ha un sorriso enorme ed ebete stampato sulla faccia. Buio in sala. Titoli di coda con effetto fumoso.

Valutazione: 3 ciccetti in su su 5
Giudizio: Avrebbe potuto essere un ottimo film comico-demenziale su un bambino che vede intorno a sé gente morta, invece il regista ha voluto enfatizzare di più la questione nociva del fumo passivo e di chi lo sfrutta per poter consumare droghe gratuitamente.
Comunque ottima idea da sfruttare meglio in un futuro remake.

Il Sesto Senso - Spoilerama

Legenda valutazioni: http://giantordo.altervista.org/spoilerama-rovinati-i-film/legenda-valutazioni/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *