King Kong

La storia di un animale con problemi sentimentali e il suo bisogno compulsivo di accoppiarsi con tutto ciò che vede, persone, animali o grossi palazzi che siano.
Il protagonista, un gorilla maschio con un’altezza variabile tra i 4 e i 16 metri, desidera da tempo trovare il vero amore. Durante il film tenterà di copulare alquanto goffamente con uno svariato numero di personaggi. Dapprima animali di una sperduta isola preistorica, notevole l’accoppiamento tra le frasche con il tirannosauro suo vicino di casa, per poi passare ad una tribù locale ambosessi, una troupe di cineamatori newyorkesi, l’equipaggio di una nave, ed infine l’intera popolazione della città di New York!
Finale: Meravigliosa la scena conclusiva dove King Kong tenta un amplesso multiplo con una bionda, un reparto dell’aviazione militare americana e l’Empire State Building. Buio. Titoli di coda e rumore di biplani a motore che si schiantano su un grosso palazzo.

Valutazione: 6 ciccetti in su su 5
Giudizio: Un’incredibile regia, basata soprattutto sulla casualità degli eventi, ha permesso la creazione di un film superbo. Effetti speciali realizzati da un maestro del settore, Gualtiero Harryhausen, hanno reso le facce traumatizzate delle ignare vittime sessuali del bestione protagonista di una emotività estatica unica.
Purtroppo sono molte le scene eliminate durante la realizzazione della sceneggiatura. Come la lotta tra l’equipaggio della nave e un mostro gigante ottenuto mischiando il corpo di un ragno, i tentacoli di un polpo e la faccia della madre del regista. O quando King Kong, fuggito da un cinema osé, si veste con un impermeabile e sorprende una coppia al parco, per poi notare casualmente l’Empire State Building e tentarne la scalata. Superati i primi piani dell’edificio si libererà del gigantesco vestito lasciandolo cadere nel vuoto sulla città inerme.
Per fortuna entrambe le scene sono state poi ricreate in stop motion dallo stesso Gualtiero Harryhausen tornato indietro nel tempo al momento della realizzazione del film nel 1933, ma proprio per questo sono presenti solo nella versione DVD di quella linea temporale.

King Kong

Legenda valutazioni: http://giantordo.altervista.org/spoilerama-rovinati-i-film/legenda-valutazioni/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *