Metropolis

Uno scienziato pazzo perde accidentalmente il figlio, nel tentativo di riaverlo accanto prenderà la decisione di realizzare un robot a sua immagine e somiglianza. Il progetto sarà da una parte un grande successo, dall’altra un tentativo pesantemente fallito. Cercando di creare un androide maschio finirà invece con il realizzare una bambola gonfiabile femmina in gomma. Manco il tempo di fare una conferenza stampa internazionale per mettere il mondo a conoscenza di quanto è stato incapace nel cercare di realizzare i propri desideri futuristici, che la popolazione globale gli fa formale richiesta di condividere questa sua nuova scoperta. Pensate che siamo agli inizi del 1900, una scoperta come quella dello scienziato è letteralmente incredibile!
Finale: Preso dal sacro fuoco del fare una montagna di soldi e godersi lo spettacolo di milioni di uomini soddisfatti grazie a lui, il protagonista crea un’industria specializzata solo nel costruire bambole gonfiabili. Riempirà il mondo del suo prodotto. Alla fine si scoprirà che il figlio stava solo giocando a nascondino, ma dimenticato dal padre è morto tempo addietro chiuso nel ripostiglio. Titoli di coda passati alla storia per il loro valore capitalista. Sullo sfondo una foto in bianco e nero dello scienziato con un sorriso enorme sulla faccia, attorniato da bambole gonfiabili e soldi a palate.

Valutazione: 6 ciccetti in su su 5
Giudizio: Primo caso di tragedia euforica nella storia, purtroppo un esperimento non ripetuto per quanto di grande successo. Ottimo il cast, anche se gli attori erano tutti presi dalla strada. Persino il regista e gli sceneggiatori non erano professionisti, forse per questo motivo alla prima proiezione si era proposto di avere in sala un pubblico dilettante, ma l’idea purtroppo venne scartata perché troppo all’avanguardia.

Metropolis - Spoilerama

Legenda valutazioni: http://giantordo.altervista.org/spoilerama-rovinati-i-film/legenda-valutazioni/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *