Misery non deve morire

Film incentrato sulla realizzazione di torte da concorso.
Uno sventurato assaggiatore di torte capita in una sperduta baita montana dopo una colossale mangiata di dolci. La proprietaria è una sfegatata casalinga con il solo hobby di collezionare pinguini di porcellana e fare crostate su crostate. Seppure l’assaggiatore continuerà a resistere, alla fine sarà costretto con la forza ad assaggiare i dolci della sua torturatrice.
Finale: Quando la padrona di casa è costretta ad andare in paese a comprare gli ingredienti per fare altre torte, il protagonista cercherà di uscire di casa, ma si troverà la strada sbarrata da una moltitudine di pinguini di porcellana. Finalmente spostata anche l’ultima statuetta, e aperta la porta d’ingresso, si ritroverà davanti la sua torturatrice. La polizia lo troverà solo tre mesi dopo, ingrassato di cent’ottanta chili. Titoli di coda con sullo sfondo la casalinga e l’ormai obeso assaggiatore che convolano a giuste nozze.

Valutazione: 4 ciccetti in su su 5
Giudizio: Avvincente la scena della liposuzione, quando la casalinga rende di nuovo magro il protagonista così da poterlo riempire ancora con altra torte.
In generale una commedia per famiglie, specialmente per scene comiche come quella dei pinguini che intralciano la strada. Se proprio si deve trovare una pecca è l’eccessiva sdolcinatezza della scena finale, ma nel complesso un buon film.

Misery non deve morire - Spoilerama

Legenda valutazioni: http://giantordo.altervista.org/spoilerama-rovinati-i-film/legenda-valutazioni/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *