Ritorno al Futuro parte II

Famoso seguito di Ritorno al Futuro, questa volta decisamente buttato verso le dietrologie. Il mondo del futuro si è riempito di gente che veste malissimo e vecchi che ti spiano da dietro gli angoli. Le due cose saranno legate tra loro? Doc si vedrà costretto a rompere nuovamente le scatole al giovane protagonista per rispondere a questa domanda che non lo fa dormire la notte.
Finale: Non c’è risposta alla domanda iniziale. I protagonisti vanno in giro sia nel tempo che nello spazio per tutto il film ma non riescono a risolvere il mistero, forse anche perché i vecchi gli sono sempre alle spalle e quindi è difficile scoprire qualcosa su qualcuno che manco riesci a vedere in faccia. Fortunatamente, almeno per quanto riguarda la popolazione del futuro vestita male, la questione verrà risolta con l’uso di una bomba atomica fatta esplodere dai protagonisti come unica soluzione per poter tornare nel loro tempo: cavalcare l’onda radioattiva! Titoli di coda. Buio in sala. Applausi generali ma meno richieste d’Oscar rispetto al primo film.

Valutazione: 5 ciccetti in su su 5
Giudizio: Leggermente inferiore rispetto al film precedente. Una trama scarsa per quanto riguarda le dietrologie, buona nel rappresentare i problemi del vestiario giovanili. Di contro davvero eccellente la conclusione, persino migliore rispetto l’originale.
In conclusione una commedia riuscita, permeata purtroppo dal bisogno di soddisfare i fan con facili esplosioni e misteriosi misteri.

Ritorno al Futuro parte II - Spoilerama

Legenda valutazioni: http://giantordo.altervista.org/spoilerama-rovinati-i-film/legenda-valutazioni/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *