Ritorno al Futuro

Arrivano le macchinine radiocomandate dal passato!
Uno scienziato pazzo crea delle macchinine senza limitatori di velocità. Un suo giovane amico, con il tipico modo di fare da ragazzo degli anni ottanta, gli entra in casa, frega le macchinine radiocomandate, e comincia a lanciarle a folle velocità per le strade della città. Quasi immediata la sorpresa del giovane e del pubblico, le macchinine vanno così veloci da attraversare la barriera spazio-tempo finendo nel passato. Le macchinine, chiaramente superiori e tecnologicamente avanzate, si ribellano agli umani conquistando il mondo. Toccherà al giovane casinista e allo scienziato pazzo risolvere la frattura temporale.
Finale: Dopo viaggi continui di qua e di là nel tempo, con continue battute che fanno l’occhiolino al nostro presente, i due protagonisti trovano il sistema per sconfiggere il malvagio Impero delle Macchinine. Non gli cambiano più le batterie quando si scaricano.
I due, ritornati finalmente nel loro presente, si danno ad un amore alquanto ambiguo. Sorprendentemente vengono interrotti da una loro versione leggermente più vecchia proveniente dal futuro prossimo. Ci sono problemi con i loro figli adottivi e la pensione dello scienziato, spunto sicuro di un sequel. Titoli di coda con alla fine la comparsa della scritta “Ritorno al Futuro II“.

Valutazione: 6 ciccetti in su su 5
Giudizio: Scelta degli attori ottima e incredibile uso degli effetti speciali artigianali tipici di quegli anni. In generale una commedia dolce-amara sempre sul bilico di diventare una tragedia da mitologia.
Superlativa la scena del plastico. Il ragazzo rifà la città in plastilina così da capire come battere le macchinine radiocomandate, poi però si scoccia e butta via tutto. Da oscar.

Ritorno al Futuro - Spoilerama

Legenda valutazioni: http://giantordo.altervista.org/spoilerama-rovinati-i-film/legenda-valutazioni/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *