Star Wars: Episodio I – La Minaccia Fantasma

Spazio, una marea di astronavi costantemente bloccate nel traffico causato da titoli di testa che se ne vanno a zonzo tra i pianeti.
Il film inizia su un pianeta desertico lontano dove l’unica cosa che si può fare per passare il tempo è leccare stupidi rospi giganti allucinogeni, petulanti e logorroici. Un ragazzino è molto amico di uno di questi rosponi umaniformi.
Finale: A furia di leccare rospi alieni, il ragazzino protagonista e un gruppo di suoi amici, cominciano a vedere strane cose come spade laser e astronavi che volano ovunque per lo spazio. Si immagineranno anche nemici dagli aspetti assurdi e gare incredibili con boiler modificati, usati come veicoli da corsa. Tra scontri inventati e vuoti di memoria, il film finirà all’improvviso con un nulla di fatto. Titoli di coda blu elettrico.

Valutazione: 1 ciccetto in su su 5
Giudizio: Tranne per due robot comici che appaiono spesso dicendo battute a raffica, il film non riesce a decollare. Ammetto che l’idea di un personaggio che crea fantasie allucinogene e dipendenze nei personaggi protagonisti è ottima, ma purtroppo viene sfruttata male.
Comunque un film d’azione inventata, riuscito almeno al botteghino.

Star Wars Episodio I - La Minaccia Fantasma - Spoilerama

Legenda valutazioni: http://giantordo.altervista.org/spoilerama-rovinati-i-film/legenda-valutazioni/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *